Il mar Mediterraneo offre spesso spettacoli naturalistici di grande bellezza e interesse. La fauna marina è, ad esempio, molto ricca e variegata, nonostante alcune specie rischino per vari motivi l’estinzione.

Nel video che proponiamo sono mostrate proprio alcune immagini dei primi momenti del salvataggio di una tartaruga marina caretta caretta, appunto una delle specie che rischiano l’estinzione, con difficoltà a nuotare per via di una ferita alla pinna sinistra.

L’avvistamento è avvenuto nel tratto di mare tra le isole di Alicudi e Filicudi, nell’Arcipelago delle Isole Eolie, il quindici agosto del 2014, da parte dell’equipaggio di un’imbarcazione di tipo turistico impegnata in un’escursione.

Nel mentre, dunque, si è cercato di prestare i primi soccorsi all’animale in difficoltà, si è proceduto anche a richiedere via radio l’intervento di personale specializzato, comunicando la posizione.

Luca Basilio Bucca

http://www.europamediterraneo.it/wp-content/uploads/2015/08/Caretta-caretta-ferita.jpghttp://www.europamediterraneo.it/wp-content/uploads/2015/08/Caretta-caretta-ferita-150x150.jpgLuca Basilio BuccaTerritorioAlicudi,Caretta caretta,Eolie,Filicudi,TartarugaIl mar Mediterraneo offre spesso spettacoli naturalistici di grande bellezza e interesse. La fauna marina è, ad esempio, molto ricca e variegata, nonostante alcune specie rischino per vari motivi l'estinzione. Nel video che proponiamo sono mostrate proprio alcune immagini dei primi momenti del salvataggio di una tartaruga marina caretta caretta,...Cultura e Approfondimento